Le Suites


Prea Runda
Prea Runda
Stile classico e raffinato, armonia di colori caldi per momenti di relax
Castè
Castè
Tra muri di pietra medioevali per un soggiorno in atmosfera magica
Soppalco
Soppalco
Stile provenzale, accogliente e romantica con dehors privato
La casa del conte
La casa del conte
Collocata su una falesia, una casa che profuma di altri tempi

Stecadò è un agriturismo diffuso in alloggi tipici del centro storico di Dolceacqua, antico borgo medioevale dominato dal Castello dei Doria, e di Realdo, antico villaggio dell’entroterra rimasto incontaminato dove vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.

Il nome nasce dal termine dialettale “lavanda” poichè l’entroterra del ponente ligure vanta una ricca tradizione nella sua coltivazione e distillazione.

Iole, la proprietaria, figlia di questi luoghi magici, alimentata dalla passione, desidera offrire ai suoi ospiti la migliore accoglienza in splendidi alloggi ricavati dal restauro di antiche abitazioni, affinché immergendosi in una atmosfera avvolgente, si lascino rapire dalla poesia di infiniti scorci medioevali, dalla bellezza della natura e dal calore degli arredi che rispecchiano la sua anima.
Immersi in questo piccolo mondo antico, tra candele, merletti e biancheria della nonna, ritroverete la pace sensoriale e il vostro soggiorno assumerà l’incanto della sua terra.
Il profumo della lavanda manterrà vivo il ricordo di giorni felici e saprà ricondurvi al suo “Stecado” al primo futuro desiderio di viaggio.

La posizione